LA POLITICA DI QUALITA’

LA NOSTRA POLITICA PER LA QUALITÀ

 

 

Alla Di.ven.gas ci impegniamo quotidianamente a soddisfare le esigenze del cliente per aumentare il livello di gratificazione sia per il prodotto venduto, che per il servizio fornito.

Per fare questo, investiamo su relazioni di fiducia durevoli con i nostri rivenditori del canale Bombole, al fine di presidiare la rete distributiva ed essere più fortemente presenti sul territorio, mentre i nostri clienti diretti del canale Serbatoi, ci scelgono per la garanzia di ricevere una fornitura puntuale e per la sicurezza di avere sempre un servizio di assistenza specializzato e gratuito.

Per essere efficienti e veloci sul mercato, dobbiamo collaborare reciprocamente e cogliere le sinergie tra le varie attività secondo una responsabile condivisione degli obiettivi e un’attenta analisi dei rischi.

Crediamo nel rispetto dei diritti di tutti, perciò focalizziamo l’attenzione sul lavoro in ogni suo aspetto, primo tra gli altri quello della sicurezza. Ciò sottintende la formazione e l’addestramento continuo del nostro personale, ma anche l’adeguatezza di mezzi ed attrezzature, che monitoriamo scrupolosamente per essere capaci di prevenire incidenti o difficoltà e che permettano ai nostri addetti di mantenere alta la qualità del nostro servizio.

Così ci impegniamo quotidianamente a monitorare che i processi aziendali siano eseguiti nella più totale sicurezza, cercando di minimizzare i rischi intrinseci alla nostra attività, sia quelli operativi, sia quelli dell’ambiente e del mercato. La nostra più grande opportunità per fare questo è data dalle persone che collaborano con noi, dalla loro serietà e professionalità, ma anche dalla lealtà che mostrano nei confronti dell’attività e della famiglia che la gestisce. L’obiettivo è il miglioramento incrementale di tutte le procedure aziendali, alimentando un sistema di qualità dinamico dove ogni persona si senta risorsa, motivata e cosciente dell’importanza del proprio ruolo, responsabile e proattiva affinché possa contribuire concretamente all’attuazione della politica aziendale, diventando così parte di un’organizzazione efficace che possa giovare alla gratificazione personale, a stimolare la crescita professionale e a lavorare in un ambiente armonioso.

Questa attenzione alle persone fa sì che si riduca enormemente il rischio di comportamenti scorretti e assenteismo da parte dei dipendenti. Inoltre rispetto alla crescente ma fisiologica complessità del settore del quale cerchiamo di prevedere e analizzare i rischi, troviamo nell’unione della famiglia l’opportunità di prendere decisioni in maniera flessibile e tempestiva, grazie anche alla presenza di tre generazioni  i cui punti di vista e le differenti competenze vengono confrontate per trovare una sintesi efficace per la risoluzione delle diverse problematiche.

La nostra visione guida il nostro modus operandi: serietà, affidabilità, puntualità e massima correttezza verso tutti gli attori, ovvero l’osservanza scrupolosa di tutte le disposizioni di legge.

Nonostante l’elevata competitività che caratterizza il nostro settore, vogliamo mantenere e rafforzare la nostra competitività grazie a quelli che riteniamo essere i nostri punti di forza:

 

  • L’esperienza di oltre 45 anni che ci ha insegnato a conoscere le diverse esigenze dei nostri clienti;
  • La puntualità nei rifornimenti la garanzia di rispondere tempestivamente alla risoluzione dei problemi, con disponibilità e cortesia;
  • La garanzia del marchio ENI, che assicura la qualità del prodotto fornito e una maggiore resa nella generazione del calore;
  • La capacità di fidelizzare i clienti che con le loro esperienze positive generano passaparola;
  • La continuità delle relazioni con clienti, fornitori, collaboratori e trasportatori;
  • Il nostro prezzo/servizio che comprende ogni prestazione di assistenza gratuita nel corso della durata del contratto e il numero di pronto intervento 24 ore su 24 agli utenti dei Serbatoi;
  • L’equilibrio economico che ci permette di investire sulle nostre risorse umane e tecnologiche senza compromessi;
  • Lo svolgimento dei processi nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali, della normativa e della legislazione vigente;
  • La formazione del personale mirata fatta secondo le prescrizioni normative (ADR), come quella dei nostri rivenditori formati secondo il decreto 128 ed in possesso di patentino.

 

Eni Spa ha riconosciuto la Di.ven.gas un partner in linea con le aspettative aziendali di crescita a livello nazionale e in accordo con la certificazione ISO9001, vogliamo proseguire con immutato entusiasmo e determinazione il cammino iniziato ormai più di 45 anni fa, certi di poter contribuire ancora in futuro alla crescita dell’azienda con l’obiettivo di migliorare i nostri servizi in uno spirito di crescita collettivo.

 

 

Allegato al CAPITOLO 5 (Leadership) M.Q. ISO 9001|2015  San Sperate, 25.07.2019