CHI SIAMO

La Di.Ven.Gas opera da oltre 40 anni nella distribuzione di energia, diventando punto di riferimento per esperienza e professionalità nel comparto del gas liquido. Grazie alla commercializzazione di bombole, gpl per piccoli serbatoi e al servizio di manutenzione fornito dall’azienda specializzata ACOTEM, siamo in grado di soddisfare ogni bisogno di energia per la casa, la cucina, il riscaldamento, l’acqua calda e l’utilizzo professionale

Fondata il 1° Ottobre del 1970 come concessionaria Agip da Antonio Mallus, grazie all’esperienza decennale già maturata nel settore, la Di.ven.gas ha seguito l’evoluzione delle diverse fonti di energia da mettere a disposizione del proprio mercato di riferimento, cominciando dalle linee commerciali del kerosene, del carbone e del gas in bombole, fino all’aggiunta della linea relativa ai piccoli serbatoi.

Oggi la nostra attività si focalizza sulla distribuzione di GPL tramite una vasta gamma tra bombole e serbatoi in grado di soddisfare ogni bisogno di energia per la casa, la cucina, il riscaldamento, l’acqua calda e l’utilizzo professionale. L’azienda risiede nel comune di San Sperate, “Paese Museo” alle porte di Cagliari e gode della tranquillità di questa operosa comunità nella quale è da sempre inserita, tanto che nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente, lo stabilimento è stato volutamente ubicato in un’area libera da altri insediamenti.

Oltre che sui prodotti, l’attività aziendale è fortemente orientata al servizio, complemento fondamentale nel nostro settore. Esso comprende l’assistenza tecnica e burocratica necessaria per l’adempimento di tutte le pratiche di sicurezza connesse all’installazione dei serbatoi e ai depositi dei rivenditori di bombole, la certificazione antincendio, il servizio di lettura dei contatori nei condomini multiutenza e l’installazione di reti centralizzate private integrate nei serbatoi.

A tal fine il nostro personale è composto da risorse specializzate e competenti in materia di sicurezza, dotato di attrezzature all’avanguardia allo scopo di prevenire o risolvere il sorgere di qualsiasi non conformità, garantendo un efficiente servizio in maniera precisa e attenta. Inoltre mettiamo a disposizione dei nostri clienti un numero di pronto intervento attivo 24 ore su 24, tutti i giorni all’anno per le segnalazioni di guasti o fughe di gas.

Dal 1997 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001 e, consapevoli delle crescenti esigenze del mercato, ci impegniamo quotidianamente nell’attuazione e nel rispetto delle politiche di qualità attraverso le quali eseguiamo i corretti processi aziendali per la sicurezza e per la soddisfazione del cliente e del nostro personale, orientati al miglioramento costante della nostra organizzazione.

La Di.Ven.Gas agisce nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali e delle leggi vigenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, osservando scrupolosamente le procedure richieste dalle normative per il trasporto di merci pericolose (ADR) e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08). La stessa attenzione è dedicata alla formazione professionale dei rivenditori per l’installazione delle bombole nelle abitazioni dei consumatori finali (D.Lgs. 128/06) e alla tutela dei dati sensibili dei propri clienti. (D.Lgs. 196/2003).