Da 50 anni nella distribuzione di energia

La Di.Ven.Gas opera da 50 anni nella distribuzione di energia, diventando punto di riferimento per esperienza e professionalità nel comparto del gas liquido. Grazie alla commercializzazione di bombole, gpl per piccoli serbatoi e al servizio di manutenzione fornito dall’azienda specializzata ACOTEM, siamo in grado di soddisfare ogni bisogno di energia per la casa, la cucina, il riscaldamento, l’acqua calda e l’utilizzo professionale.

Il servizio che offriamo ai nostri clienti comprende gratuitamente l’assistenza tecnica e burocratica necessaria per l’adempimento di tutte le pratiche di sicurezza connesse all’installazione dei serbatoi e ai depositi dei rivenditori di bombole, come la certificazione antincendio, il servizio di lettura dei contatori nei condomini multiutenza e l’installazione di reti centralizzate private.

Oggi la nostra attività si focalizza sulla distribuzione di GPL tramite una vasta gamma tra bombole e serbatoi in grado di soddisfare ogni bisogno di energia per la casa, la cucina, il riscaldamento, l’acqua calda e l’utilizzo professionale. L’azienda risiede nel comune di San Sperate, “Paese Museo” alle porte di Cagliari e gode della tranquillità di questa operosa comunità nella quale è da sempre inserita, tanto che nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente, lo stabilimento è stato volutamente ubicato in un’area libera da altri insediamenti.

Oltre che sui prodotti, l’attività aziendale è fortemente orientata al servizio, complemento fondamentale nel nostro settore. Esso comprende l’assistenza tecnica e burocratica necessaria per l’adempimento di tutte le pratiche di sicurezza connesse all’installazione dei serbatoi e ai depositi dei rivenditori di bombole, la certificazione antincendio, il servizio di lettura dei contatori nei condomini multiutenza e l’installazione di reti centralizzate private integrate nei serbatoi.

A tal fine il nostro personale è composto da risorse specializzate e competenti in materia di sicurezza, dotato di attrezzature all’avanguardia allo scopo di prevenire o risolvere il sorgere di qualsiasi non conformità, garantendo un efficiente servizio in maniera precisa e attenta.

Sono a disposizione dei nostri clienti di piccoli serbatoi il numero del tecnico ACOTEM 347.4214068 e il Numero Verde del pronto intervento ENI 800.751822 entrambi attivi tutti i giorni 24 ore su 24 per segnalazioni di guasti o fughe di gas.

Eni Spa ha riconosciuto la Di.ven.gas un partner in linea con le aspettative aziendali di crescita a livello nazionale e in accordo con la certificazione ISO 9001, vogliamo proseguire con immutato entusiasmo e determinazione il cammino iniziato ormai 50 anni fa, certi di poter contribuire ancora in futuro alla crescita dell’azienda con l’obiettivo di migliorare i nostri servizi in uno spirito di crescita collettivo.

La Di.Ven.Gas agisce nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali e delle leggi vigenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, osservando scrupolosamente le procedure richieste dalle normative per il trasporto di merci pericolose (ADR) e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08). La stessa attenzione è dedicata alla formazione professionale dei rivenditori per l’installazione delle bombole nelle abitazioni dei consumatori finali (D.Lgs. 128/06) e alla tutela dei dati sensibili dei propri clienti. (D.Lgs. 196/2003).

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Nonostante l’elevata competitività che caratterizza il nostro settore, vogliamo mantenere e rafforzare la nostra competitività grazie a quelli che riteniamo essere i nostri punti di forza :

L’esperienza di oltre 50 anni

ci ha insegnato a conoscere le diverse esigenze dei nostri clienti.

La puntualità nei rifornimenti

la garanzia di rispondere tempestivamente alla risoluzione dei problemi, con disponibilità e cortesia.

La garanzia del marchio ENI

che assicura la qualità del prodotto fornito e una maggiore resa nella generazione del calore.

La continuità delle relazioni

con fornitori, collaboratori, e clienti che con le loro esperienze positive generano passaparola.

L’assistenza gratuita

Il nostro prezzo/servizio comprende ogni prestazione di assistenza gratuita per tutta la durata del contratto e il numero di pronto intervento 24 ore su 24 agli utenti dei Serbatoi;

Il rispetto delle condizioni contrattuali

Lo svolgimento dei processi nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali, della normativa e della legislazione vigente.

LA NOSTRA POLITICA PER LA QUALITA’

Alla Di.ven.gas ci impegniamo quotidianamente a soddisfare le esigenze del cliente per aumentare il livello di gratificazione sia per il prodotto venduto, che per il servizio fornito.

Per fare questo, investiamo su relazioni di fiducia durevoli con i nostri rivenditori del canale Bombole, al fine di presidiare la rete distributiva ed essere più fortemente presenti sul territorio, mentre i nostri clienti diretti del canale Serbatoi, ci scelgono per la garanzia di ricevere una fornitura puntuale e per la sicurezza di avere sempre un servizio di assistenza specializzato e gratuito.

Per essere efficienti e veloci sul mercato, dobbiamo collaborare reciprocamente e cogliere le sinergie tra le varie attività secondo una responsabile condivisione degli obiettivi e un’attenta analisi dei rischi.

Crediamo nel rispetto dei diritti di tutti, perciò focalizziamo l’attenzione sul lavoro in ogni suo aspetto, primo tra gli altri quello della sicurezza. Ciò sottintende la formazione e l’addestramento continuo del nostro personale, ma anche l’adeguatezza di mezzi ed attrezzature, che monitoriamo scrupolosamente per essere capaci di prevenire incidenti o difficoltà e che permettano ai nostri addetti di mantenere alta la qualità del nostro servizio.

Così ci impegniamo quotidianamente a monitorare che i processi aziendali siano eseguiti nella più totale sicurezza, cercando di minimizzare i rischi intrinseci alla nostra attività, sia quelli operativi, sia quelli dell’ambiente e del mercato. La nostra più grande opportunità per fare questo è data dalle persone che collaborano con noi, dalla loro serietà e professionalità, ma anche dalla lealtà che mostrano nei confronti dell’attività e della famiglia che la gestisce. L’obiettivo è il miglioramento incrementale di tutte le procedure aziendali, alimentando un sistema di qualità dinamico dove ogni persona si senta risorsa, motivata e cosciente dell’importanza del proprio ruolo, responsabile e proattiva affinché possa contribuire concretamente all’attuazione della politica aziendale, diventando così parte di un’organizzazione efficace che possa giovare alla gratificazione personale, a stimolare la crescita professionale e a lavorare in un ambiente armonioso.

Questa attenzione alle persone fa sì che si riduca enormemente il rischio di comportamenti scorretti e assenteismo da parte dei dipendenti. Inoltre rispetto alla crescente ma fisiologica complessità del settore del quale cerchiamo di prevedere e analizzare i rischi, troviamo nell’unione della famiglia l’opportunità di prendere decisioni in maniera flessibile e tempestiva, grazie anche alla presenza di tre generazioni  i cui punti di vista e le differenti competenze vengono confrontate per trovare una sintesi efficace per la risoluzione delle diverse problematiche.

La nostra visione guida il nostro modus operandi: serietà, affidabilità, puntualità e massima correttezza verso tutti gli attori, ovvero l’osservanza scrupolosa di tutte le disposizioni di legge.

Scarica il nostro codice etico