GPL IMBOTTIGLIATO IN BOMBOLE

Il GPL è caratterizzato per la purezza, per il basso livello di tossicità, per i bassissimi depositi e impurità, nonché per le basse emissioni inquinanti e può facilmente raggiungere location isolate, le case di campagna e tutti i centri non collegati alla rete del gas.

bomboleeeeeL’utilizzo del GPL nell’ambito domestico soddisfa tutti i fabbisogni energetici della famiglia, come la cottura dei cibi, il riscaldamento o la produzione di acqua calda. In questo modo gli utenti sono in grado di soddisfare le loro esigenze mantenendo tuttavia costantemente controllato l’aspetto gestionale.

La Di.Ven.Gas è concessionario ufficiale dell’ Eni Spa per la distribuzione di bombole gpl ai rivenditori locali, ai quali rivolgiamo la nostra offerta.

Il processo di imbottigliamento è totalmente gestito dallo stabilimento Eni Spa a Sarroch, il quale garantisce sulla qualità e sulla sicurezza del prodotto.

 

Le bombole vengono costruite con acciai di qualità e sottoposte a rigorose verifiche sia in fase di costruzione sia periodicamente durante l’esercizio e secondo quanto previsto dalle disposizioni vigenti.
Esse infatti, sono controllate da personale specializzato e dotato di macchinari di precisione, che determina il peso esatto del recipiente e la sua perfetta funzionalità.

All’interno delle bombole sono commercializzati due distinti prodotti:

  • Propano commerciale (dotate di tappo sigillo rosso)

  • Miscela di propano e butano (dotate di tappo sigillo giallo)

Esistono poi due tipi di valvole che vi possono essere montate:

  • valvola a rubinetto con apertura e chiusura a rotazione (a Squadro)

  • valvola ad innesto rapido (a Spillo)

La gamma di recipienti si differenzia infine nei formati (10, 15, 20, 25 e 62 kg) al fine di esaudire le esigenze dei nostri rivenditori e, di conseguenza, di tutti i consumatori che si rivolgono alla qualità Eni gas Gpl.
La consegna all’utente di una bombola di GPL, il suo collocamento, l’allacciamento, i controlli e le verifiche dell’impianto di alimentazione sono effettuate da personale esperto e qualificato in totale sicurezza.
All’atto di consegna inoltre, sono fornite le istruzioni per l’uso* corretto del recipiente, nonché le avvertenze relative ai rischi connessi ed alle precauzioni essenziali per prevenire gli incidenti.
Tali informazioni sono anche riportate sul certificato di cauzionamento della bombola come previsto dal D.L. 128 del 28 febbraio 2006.